Regolamento istruttori CdF Conte  approvato il 12/04/2019

Regolamento istruttori CdF Conte approvato il 12/04/2019

Premessa
La sottoscrizione del seguente regolamento è rivolto agli istruttori facente parte del centro di formazione dell’associazione Conte. Tale scritto non sostituisce, ma estende, il regolamento dell’associazione conte. Tutti gli istruttori si impegnano a rispettare: regolamento istruttori, regolamento associazione e statuto associazione.

• Art 1
    L’istruttore è consapevole che qualsiasi mancanza riguardante il regolamento istruttori, verrà sottoposta a giudizio insindacabile del responsabile del centro di formazione. L’irregolarità, inoltre, verrà sottoposta a giudizio insindacabile del consiglio direttivo in carica, che potrà decidere eventuali sanzioni previste nell’articolo 13 del regolamento dell’associazione.
    Il responsabile del CdF appurato la trasgressione può decidere di:
    Sospendere l’istruttore dal centro di formazione per un determinato tempo (tempistiche a discrezione del responsabile del Cdf)
    Radiare dal centro di formazione l’istruttore. L’istruttore radiato verrà mandato a giudizio del consiglio direttivo dell’associazione Conte. Il consiglio potrà decidere, in base alla mancanza riscontrata, di applicare o meno le sanzioni previste nell’articolo 13 del regolamento dell’associazione Conte. Il consiglio non potrà comunque variare il giudizio di radiazione emesso dal responsabile del CdF.

• Art 2
    L’istruttore si impegna a conoscere e rispettare:
    La delibera Regione Lazio n° 255 del 9/07/2015; L’accordo di licenza con la Salvamento Academy s.r.l.

• Art 3
    La qualifica di istruttore si mantiene rispettando i limiti della delibera regionale. Inoltre è indispensabile regolarizzare le quote associative di iscrizione e di rinnovo. Il mancato pagamento, secondo i tempi e i modi riportati sul regolamento dell’associazione Conte, comporta la sospensione dello status di istruttore del CdF Conte. Il reintegro dalla sospensione per mancato pagamento quota di rinnovo può avvenire solo dopo approvazione del responsabile del CdF, del consiglio direttivo e pagamento delle quote associative non versate.

• Art 4
    L’istruttore può affittare il materiale dell’associazione Conte, previa autorizzazione del consiglio direttivo e ne è pienamente responsabile. Qualsiasi anomalia riscontrata alla restituzione comporta il risarcimento del danno in modo totale o parziale, laddove sia possibile riparare il danno tramite sostituzione di componenti.

• Art 5
    L’affitto del materiale deve essere fatto tramite mail all’indirizzo info@associazioneconte.com e si ritiene accettato solo dopo aver ricevuto mail di conferma.
    La consegna del materiale all’istruttore va concordata tramite mail o telefono. La riconsegna va effettuata entro e non oltre il giorno pattuito nella checklist d’affitto. Ogni giorno eccedente comporta un aumento del 10% sul totale dell’importo affitto. In caso di ritardo sulla riconsegna del materiale che superi i cinque giorni dalla data di check list comporta una sanzione di € 50,00 e eventuali sanzioni disciplinari relative all’articolo 1 del presente regolamento.
    Il pagamento dell’affitto va effettuato all’associazione prima del ritiro del materiale concordando le tempistiche di riconsegna nel caso di più corsi ravvicinati.
    L’istruttore che prende in affitto il materiale deve firmare, compilare e conservare una copia della checklist d’affitto.

• Art 6
    Il direttore di corso è consapevole di assumersi ogni responsabilità riguardante lo svolgimento del corso, qualsiasi irregolarità segnalata all’associazione Conte o al CdF dai legali controllori regionali comporterà rivalse legali nei confronti del direttore.

• Art 7
    Procedura richiesta corso:
    È consigliabile, che l’istruttore prima di inviare al CdF la procedura di attivazione del corso, abbia provveduto a ottenere in forma scritta (sufficiente mail) l’accordo con il responsabile della location dove avrà luogo il corso.
    • Step 1
    L’istruttore dovrà aver cura di essere in possesso del materiale didattico (kit) e degli eventuali codici ecm da consegnare ai discenti il giorno del corso. L’ordine e relativo pagamento è responsabilità del docente.
    • Step 2
    Inviare richiesta attivazione corso esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@associazioneconte.com indicando:
    Data e Ora ufficiale di inizio e di chiusura del corso ricordando che la durata minima è di 5 ore e la parte teorica deve rappresentare non più del 20% della durata totale del corso. (è consigliabile fare attenzione nella fase di registrazione che non incida sul monte ore ufficiale indicato).
    Indirizzo completo
    Numero partecipanti previsti
    Numero, nome e cognome di tutti gli istruttori previsti
    Nome e cognome e cod. brevetto direttore corso
    • Step 3
    Tramite mail L’istruttore riceverà risposta di avvenuta attivazione, dove in allegato troverà inserito il materiale da stampare e compilare in ogni parte il giorno del corso. Importante, la richiesta di attivazione deve essere effettuata entro e non oltre il ventesimo giorno precedente la data del corso. In caso di impossibilità ad effettuare il corso a attivazione effettuata si può procedere alla disattivazione entro e non oltre tre giorni prima della data del corso, in caso contrario l’istruttore dovrà presenziare la sede del corso senza discenti e consegnare i verbali segnalando le relative assenze.
    Procedura post corso
    La registrazione del corso al portale Ares 118 va effettuata entro e non oltre il terzo giorno dalla chiusura dell’evento.
    • Step 4
    Effettuare pagamento di € 10,00 ogni discente da registrare sul portale Ares 118, tramite il sito associazione nella sezione dona oppure tramite bonifico bancario ( IT 42 L 07601 03200 001038130140).
    Inviare tramite mail all’indirizzo info@associazioneconte.com o manualmente presso la sede ufficiale dell’associazione Conte i verbali compilati della Salvamento Academy e tutti i documenti compilati dell’ares 118. I documenti inviati tramite mail dovranno essere scannerizzati, non fotografie. Sarà cura dell’istruttore conservare tutta la documentazione cartacea e consegnarla al CdF durante le riunioni.
    • Step 5
    Una volta ricevuto il pagamento si attiverà la procedura di registrazione corso, non prima.
    A procedura completata, l’istruttore riceverà tramite mail i file contenenti i certificati di registrazione Ares 118, e sarà responsabilità dell’istruttore inviare manualmente o in formato elettronico il tutto ai discenti.

Costi Affitto materiale Associazione / Partecipanti progetto isola

Manichino adulto € 10,00/5,00